Tutte la categorie sono scese in campo nello scorso fine settimana del circuito amatoria Tpra. Uomini a Mariano; donne del limitato 50, uomini del limitato 65 e doppio misto ad Albavilla. Ecco i risultati tabellone per tabellone.

Partiamo dal Tennis Club Mariano Uso che ha accolto l’Open maschile “della domenica”. Si è giocato con il punteggio “Nxt Gen ridotto”, ovvero 2 set ai 4 games con tiebreak sul 3 pari. Il successo ha sorriso a Massimo Galbiati (Seregno) per 4-2 4-3 su Gianluca Stella (Tc Villasanta).

Al Tennisdinamic di Albavilla hanno giocato invece i tennisti del Limitato 65. La vittoria è andata ad un atleta di casa, Marco Livio (15 anni), che in finale ha sconfitto per 6-2 un altro giovane, la testa di serie numero 1, Federico Noseda (18 anni, Team Veneri).

Nel femminile (Limitato 50), a segno Lara Battocchio (Team Veneri) in volata per 6-5 su Claudia Raicich Speri (Tennisdinamic). Nel Misto infine il “Torneo della domenica” è finito nelle mani di un’altra giovane, Marta Mauri (Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba, 17 anni) e di Massimiliano Giunchi (Seregno). Ko in finale Massimo Fontana (Oggiono) e Cristina Fortunato (Team Veneri) con il punteggio di 9-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.