Una vittoria e una finale per i giovanissimi comaschi anche nel 20° Rodeo dell’Isola Virginia di Biandronno, risultati che arrivano a chiusura di un periodo molto buono per i nostri baby a segno in più tornei dell’alta Lombardia.

La vittoria a Biandronno – la prima in un torneo Fit – è stata ottenuta dall’Under 10 del Tennis Club Rovellasca Luca Pronti, già attore protagonista nella splendida cavalcata dei “Green” comaschi fino alla finale nazionale del Fit Junior Program. Battuto nel match per il titolo per 4-1 4-3 Tommaso Pirovano (Saint Patrick). Sofferto era stato in semifinale il successo su Giorgio Casulli (Tennis Club Piazzano) piegato solo per 4-3 4-3.

Ma all’Isola Virginia è arrivata anche la finale per Alessandro de Sanctis, comasco dell’Harbour. Il successo in questo caso è andato al compagno di circolo, Roberto Paolo Rossi per 4-2 4-3. Ko in semifinale Gioele Gerosa (lo scorso anno a Lipomo, ora al Tc Lecco) battuto da Rossi per 4-2 2-4 7-3, e Gioele Vinicio Scali (Isola Virginia) sconfitto nettamente da de Sanctis per 4-0 4-0.

Ecco i risultati degli altri tabelloni giovanili. Under 12 maschile: Simone Carlomagno (Tennis Buscate) b. Gabriele Fraschini (Motonautica Pavia) 2-4 4-1 7-5; Under 12 femminile: Irene Amigazzi (Tennis Ghiffa) b. Ilary Maria Muscalu (Più Tennis) 4-2 4-1; Under 14 femminile: Giulia Maria Silvia Giavarini (Golarsa) b. Giulia Noussan (Tennis Le Querce) 4-0 4-3; Under 16 maschile: Gabriele Stranci (Quanta) b. Edoardo Betti (Milano Tennis Academy) 4-2 4-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.