Finale interamente canturina all’Open femminile (limitato 2.4) di Peschiera Borromeo. Se la giocheranno domani la testa di serie numero 2, Maria Aurelia Scotti, e la compagna di circolo Chiara Giaquinta. Si gioca sui campi coperti del Gfg Sport Malaspina.

Festa dunque per il Circolo Tennis Cantù, che oltre alle due finaliste ha portato anche Eleonora Canovi (che in corso Europa si allena anche se è tesserata per Lumezzane) in semifinale.

La Canovi, opposta alla Scotti, ha alzato bandiera bianca in due set lottati con il punteggio di 6-4 7-5. La Giaquinta invece – in tre partite – ha sconfitto la testa di serie numero 1, Elena Rutigliano (Sporting Milano 3) con il risultato finale di 6-2 3-6 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.