Poteva andare decisamente meglio per i comaschi nei playoff e nei playout del campionato di serie A1. Il Park Genova di Andrea Arnaboldi (impegnato nel doppio) è uscito sconfitto a sorpresa dal terreno del Selva Alta Vigevano e dovrà recuperare nella gara di ritorno in programma tra una settimana in Liguria.

I singolari si erano conclusi sul 2-2, grazie ai successi per i padroni di casa di Filippo Baldi su Gianluca Mager per 5-7 6-3 6-4, e (imprevisto) di Benjamin Antoine Hoang su Pablo Alba Andujar per 6-3 6-4. Pareggio ligure con Simone Bolelli su Roberto Marcora 6-7 6-3 6-3 e con Lorenzo Musetti su Davide Dadda per 6-2 6-1.
Nei doppi Baldi/Hoang battevano Bolelli/Musetti 6-3 6-2 e, altra sorpresa, Dadda/Marcora avevano la meglio in rimonta su Mager e Andrea Arnaboldi per 4-6 6-3 10-8.

Nei playout invece buon 3-3 del Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli sul campo dell’Ata Trentino. I ravennati però hanno avuto la grande occasione ipotecare subito la salvezza senza riuscirci. Bene l’Under 18 comasco, che ha vinto sia in singolare contro Mattia Bernardi per 6-2 6-4, sia in doppio in coppia con Samuele Ramazzotti (6-3 6-4). Il Massa Lombarda, avanti per 3-2, non ha però chiuso l’ultimo doppio (composto da Julian Ocleppo e Alessio De Bernardis) cedendo per 10-5 al super tiebreak contro Laurynas Grigelis e Marco Brugnerotto. Domenica prossima la gara di ritorno. Chi vince rimane in A1.

Nei playout femminili infine, cade come da pronostico il Bal Lumezzane per 1-3 in casa contro le Campionesse d’Italia del Tennis Beinasco. La comasca Eleonora Canovi non è stata impegnata. Domenica prossima il ritorno in terra piemontese anche se l’impresa appare proibitiva.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.