Super “Fox”. Il comasco Carlo Alberto Fossati supera ben tre turni di qualificazione ed accede al tabellone principale dell’Itf di Antalya in Turchia (15 mila dollari). Il 20enne lariano ha staccato il biglietto per il main draw battendo oggi in due set per 6-4 6-3 la testa di serie numero 3, Vladislav Ivanov (Russia).

In precedenza, Fossati aveva superato (sempre in due set) un altro russo, Igor Shrolik, per 6-3 6-4 e, all’esordio, il serbo Ivan Dobrijevic con un doppio 6-1. Domani, nel quarto match del suo torneo, il comasco andrà alla caccia dei primi punti Atp contro l’austriaco Gibril Diarra, già numero 500 delle classifiche iridate.

Fossati è l’unico italiano in tabellone. Erano invece in sei gli azzurri nelle quali, nessuno in grado di accedere al main draw. In campo c’era anche un altro comasco, Federico Lucini, battuto da Shrolik per 6-1 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.