Itf di Antalya: una partita divisa in due giorni, Fossati lascia strada a Diarra

0
Due giorni di partita, la prima parte disputata nel pomeriggio di mercoledì, la seconda questa mattina. Carlo Alberto Fossati è stato eliminato al primo turno dell’Itf di Antalya (15 mila dollari) arrendendosi all’austriaco di Vienna Gibril Diarra, 29 anni.

Partita decisa da pochi punti e da due episodi, uno per set. Nel primo, Fossati ha concesso l’unico break della frazione con un doppio fallo sul 4-4, senza poi sfruttare la palla break a sua disposizione nel gioco successivo (set dunque nelle mani di Diarra per 6-4).

Nella seconda partita, che come detto è ripresa questa mattina dopo l’interruzione di ieri, fatale al 20enne comasco è stato il parziale iniziale di 8 punti a 1 che ha spinto l’austriaco sul 2-0. Il set è poi proseguito senza ulteriori scossoni fino al 6-4 in un’ora e 31 minuti. Fossati aveva vinto le qualificazioni, passando ben tre turni.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.