Il super favorito della vigilia, Andrea Maronati (testa di serie numero 1, Sporting Milanino) contro la rivelazione Federico Caimi (Tennis Como), Quarta categoria in arrivo dalle qualificazioni. Eugenio Enrico Marnati (3.1, testa di serie numero 3, Under 16 dello Sporting Saronno) contro il secondo favorito dai pronostici, Riccardo Morelli (Seventennis). Sono i semifinalisti del torneo di Terza categoria del Tennis Center di Tavernola.

I due match si giocheranno oggi a partire dalle 12.30. Domani la finale. Si è giunti a questo esito dopo i quarti di finale di ieri che hanno visto l’eliminazione di Marco Virieux (Bestennis) ad opera di Maronati per 6-2 6-4, e quella di Matteo Salvatore Schembri (Quanta Village, Under 16) per mano di Caimi per 6-2 6-4.

Nella parte bassa del tabellone a finire ko nei quarti sono stati Matteo Pesce (Mariano Uso) contro Marnati per 3-6 7-6 6-3 e Guido Gandini (Tennis Club Ambrosiano) contro Morelli per 6-4 6-0. Dei quattro semifinalisti dunque tre sono teste di serie (la 1, la 2 e la 3) con solo Caimi come nome a sorpresa.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.