E’ Riccardo Morelli, testa di serie numero 2 (categoria 3.1) ad aggiudicarsi il torneo di Terza del Tennis Center Tavernola che si è concluso domenica sera sui campi in terra rossa del circolo comasco.

In finale si sono sfidati i due favoriti della vigilia, Morelli appunto (del Seventennis) e Andrea Maronati (testa di serie numero 1, Sporting Milanino). Match che si è concluso con il punteggio di 6-2 6-1. Stesso risultato tra l’altro della semifinale, in cui Morelli aveva battuto Eugenio Enrico Marnati (3.1, testa di serie numero 3) Under 16 dello Sporting Saronno.

Ben più complesso era stato l’incontro di semi di Maronati, opposto alla rivelazione del torneo Federico Caimi (Tennis Como), Il Quarta categoria di Villa Olmo, in arrivo dalle quali, ha concluso il suo ottimo torneo impegnando duramente l’avversario e cedendo solo con il punteggio di 5-7 6-4 7-5. Una vera battaglia.

Al torneo di Tavernola si erano iscritti 49 giocatori che si sono sfidati in due settimane di gare. Applausi alla fine per Morelli, che un tutto il tabellone (che per lui era iniziato nei quarti di finale), non solo non ha perso un set ma ha anche lasciato sul campo in tutto appena 10 giochi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.