Buone notizie per le squadre comasche della Coppa Comitato Lombardo Gruppo C. Ad una giornata dalla fine dei gironi, in molti ancora sognano il passaggio del turno e l’accesso alla fase regionale ad eliminazione diretta. Diritto che spetterà solo alla prima classificata.

Partiamo dal girone 14, dove il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba ha sconfitto per 2-1 il Tennis Brianteo mantenendo la vetta del raggruppamento. All’ultima giornata i brianzoli sono attesi dal fanalino di coda, il Sondrio “B”. Match da vincere con il massimo scarto possibile per poi affidarsi ai conteggi tra partite vinte e perse che al momento, per i lariani, è di 8-4.

Situazione incertissima nel girone 15. Sia Sporting Insubria Bregnano, sia Tc Rovellasca sia High Tennis School Lipomo possono ancora vincere il raggruppamento quando manca una sola giornata al termine. Partiamo dai risultati dell’ultimo fine settimana: Sporting Insubria-Lipomo 2-1, Rovellasca-Tennis Li.Fe Canzo 0-3. La classifica dice Insubria 6, Lipomo e Rovellasca 4, Canzo 2, Sondrio 0.

Nell’ultimo turno saranno di fronte Lipomo-Rovellasca e Tennis Li.Fe-Sondrio. Lo Sporting Insubria osserverà il turno di riposo con un bilancio di 7 match vinti e 5 persi. Se Lipomo o Rovellasca dovessero vincere per 3-0 passerebbero al posto di Bregnano, se invece il match dovesse finire sul 2-1 per l’una o l’altra squadra passerebbe alla seconda fase lo Sporting Insubria.

Infine il Gruppo C femminile, dove era in calendario il derby tra Nuovo Tennis Delle Vigne e High Tennis School. Il successo ha sorriso a Lipomo per 3-0 ma nessuna delle due squadra in questo caso può passare il turno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.