Arriva anche il nono scudetto per Giulia Sussarello nella propria carriera agonistica nel paddle. La comasca, in coppia con la fidata Chiara Pappacena, si è aggiudicata il Campionato Italiano Indoor che si è disputato sui campi del Villa Pamphili Padel Club di Roma.

Sussarello-Pappacena, teste di serie numero 1, hanno sconfitto in finale la seconda coppia favorita della vigilia, quella composta da Carolina Orsi e Valentina Tommasi. Match equilibrato concluso con il punteggio di 7-5 7-5. In semi invece avevano battuto Emily Stellato e Erika Zanchetta per 7-5 6-3.

Le neo-campionesse d’Italia detenevano già il titolo sia nell’Indoor sia nell’Outdoor. Per la comasca è il nono scudetto vinto in carriera tra tabellone femminile e misto.

E i tricolori avrebbero potuto essere dieci, visto che Giulia ha raggiunto la finale anche nel Misto con Simone Cremona. Match anche in questo caso molto combattuto, in cui ad imporsi per 7-6 3-6 10-6 sono stati le rivelazioni Emily Stellato e Lorenzo Di Giovanni.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.