Rottoli in Francia: settimana di lavoro all’Academy di Mouratoglou

0
Settimana di lavoro – conclusa oggi – nella prestigiosa accademia di Patrick Mouratoglou, a Biot in Francia, per l’Under 18 comasco Lorenzo Rottoli. Una esperienza d’altissimo livello a casa del coach (tra gli altri) di Serena Williams e di Stefanos Tsitsipas, fresco vincitore delle Atp Finals.

Sei giorni “pazzeschi”, in cui Lorenzo ha diviso il campo con l’australiano Alexei Popyrin, numero 90 al mondo ad appena 20 anni. A seguire la preparazione fisica c’era Lapo Becherini.

La stagione agonistica si è praticamente conclusa. Sono infatti saltate le trasferte per gli ultimi tornei da 25 mila dollari cui Rottoli avrebbe dovuto prendere parte. Il 2020 ripartirà subito dopo l’Epifania, con il viaggio per gli Australian Open Junior e per torneo preparatorio che precederà l’evento dello slam.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.