Scongiurato il rischio “derby” all’undicesimo Memorial Carlo Agazzi-Trofeo Cst, tradizionale appuntamento che chiude la stagione. Federico Arnaboldi, che era la testa di serie numero 1 delle qualificazioni, ha rispettato il pronostico vincendo la propria sezione e accedendo al main draw.

Ad attendere uno dei qualificati c’era anche il cugino Andrea, che tuttavia sfiderà Gabriele Bosio (domenica al PalaIseo, primo match a partire dalle ore 10). Federico invece ha pescato un altro Federico, Gaio, con match in programma dalle 12.

Nelle sfide di oggi, Arnaboldi jr ha sconfitto all’esordio per 4-2 4-2 Leonardo Malgaroli, e nell’incontro successivo per 5-3 5-3 Biagio Gramaticopolo. Il tabellone finale è allineato ai quarti di finale. Il vincente di Arnaboldi-Gaio se la vedrà con la testa di serie numero 1, Lorenzo Sonego, mentre l’altro quarto è quello tra Alessandro Giannessi e Luca Vanni.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.