Tornei di Natale a Tavernola e Anzano del Parco: in campo i quarti

0
Sono in dirittura d’arrivo i “Tornei di Natale” del Tennis Center Tavernola (Terza categoria) e del Tennis Club Anzano del Parco, maschile limitato 3.3. Oggi non si giocherà ma da domani ripartiranno le partite con finali previste per il fine settimana.

A Tavernola si è già giocato anche un quarto di finale, quello che ha visto il successo di Mattia Galimberti (Giussano, Under 18) sulla testa di serie numero 1, Andrea Maronati (Sporting Milanino). Partita incertissima e conclusa con un doppio tie break, 7-6 (5) 7-6 (4).

Galimberti attende il vincitore del match tra Matteo Pesce (Mariano Uso, testa di serie numero 4) e Ivan Carmelo Buglisi (Carugate). Nella parte bassa del tabellone invece i quarti prevedono le sfide tra Eugenio Marnati (Under 16, Saronno, testa di serie numero 3) e Alessandro Brambilla (Team Veneri) e tra Gian Dell’Acqua (Tc Tosi) e l’Under 14 comasco Matteo de Sanctis (Harbour, Under 14, testa di serie numero 2).

Ad Anzano del Parco invece è ancora in corsa (nella parte bassa del tabellone) ed ha raggiunto la semifinale il giocatore di casa, Alessandro Riva, Under 18 e testa di serie numero 2. Nei quarti di finale ha sconfitto per 6-3 6-1 Michele Perego del Tc Sesto. Riva se la vedrà ora con la testa di serie numero 3, Angelo Bonalumi (Bestennis di Cinisello) che nel proprio match dei quarti ha avuto la meglio di Gianluca Pozzi (Seregno) con il punteggio di 6-3 6-2.

Nella parte alta del tabellone gli abbinamenti della semifinale sono ancora da definire, con in campo altre due teste di serie, Giovanni Amati del Tennis Club Lecco (la numero 1) e Gianmario Farinoni (Ct Biella, numero 4).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.