Tornei di Natale anche nel Tpra, circuito amatoriale che è sceso in campo in questi giorni a Canzo, Lipomo e Bregnano. Le donne si sono sfidate nel Gazzetta Challenge del New Lario Park di Lipomo, evento che ha visto la vittoria in finale di Elena Castelli (Junior Tennis Training Concagno) su Claudia Pagani (Mongodi). Il punteggio, lottatissimo, è stato di 6-5. In campo c’erano la numero 1 e la numero 3 delle classifiche Tpra.

Sempre a Lipomo si è disputato anche il tabellone di Misto: Elena Castelli, in coppia con Gianluca Carnelutti (Cesano Maderno) ha primeggiato sul tandem Claudia Pagani-Marco Silengo (Mongodi-Tc Gallarate). Anche il questo caso il match si è deciso in volata per 9-7.

Doppio Misto di Natale protagonista anche al Tennis Li.Fe di Canzo, evento denominato “Santa Claus is coming to Canzo”. Ben ventiquattro gli iscritti. Dopo una intensa giornata di partite ad imporsi per 9-5 è stata la coppia composta da Cristina Fortunato (Team Veneri) e Massimo Fontana (Oggiono) su Sara Benini (Team Veneri) e Massimiliano Giunchi (Tc Seregno).

Infine, gli uomini del Limitato 60 si sono sfidati nel Gazzetta Challenge dello Sporting Insubria di Bregnano. Francesco Pietro Bombardieri, 17enne del Team Veneri, si è aggiudicato il torneo battendo per 6-2 Javier Alcides Escobar (Tennisdinamic Albavilla).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.