Si è spento “Nino” Trincavelli, per anni figura di riferimento del tennis lariano

0
Tennis Comasco in lutto. Si è spento oggi, all’età di 88 anni, Antonio Trincavelli, da tutti conosciuto come “Nino”. Giocatore e maestro, è stato per anni figura di riferimento per l’attività della racchetta in provincia di Como.

Nella sua vita agonistica, ha vinto due campionati italiani Veterani (Over 45) in coppia con Alberto Lazzarino, e pure gli Internazionali d’Italia sempre da Veterano e sempre con Lazzarino.

Trincavelli è stato un forte giocatore di Seconda categoria, e nella sua carriera ha a lungo difeso i colori del Tennis Como, poi del Tennis Campione e infine del Tennis Club Le Molette di Roma.

Trincavelli era nato e cresciuto a Como. L’ultimo saluto sarà martedì 31 dicembre alle ore 10.30, nella chiesa di Sant’Eusebio in via Volta. Ai figli Nicola e Paolo e a tutti i famigliari e parenti, giungano le condoglianze de iltenniscomasco.it.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.