Giovani protagonisti al Torneo di Natale di Terza categoria del Tennis Center di Tavernola. Ben tre dei quattro semifinalisti infatti sono ancora giocatori Under, e la finale è stata tra Eugenio Marnati (Under 16 di Saronno) e Mattia Galimberti, Under 18 di Giussano.

Matteo de Sanctis

La vittoria ha sorriso al primo, che era anche la testa di serie numero 3, che si è imposto con il punteggio di 6-4 6-3. Marnati, in semi, aveva battuto il comasco dell’Harbour Matteo de Sanctis, Under 14, piegato con il punteggio di 7-5 6-4.

Battaglia per Marnati anche nei quarti di finale, contro Alessandro Brambilla (Team Veneri) sconfitto per 7-6 6-4. Galimberti invece, in semi, aveva avuto la meglio su Ivan Carmelo Buglisi (Carugate) con il punteggio di 7-6 6-1. Sono stati 49 i giocatori che si sono sfidati sui campi in terra rossa di Tavernola.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.