Rottoli vola a Melbourne: inizia l’avvicinamento agli Australian Open Junior

0
Ore 20.30. E’ iniziata questa sera da Fiumicino l’avventura di Lorenzo Rottoli dall’altra parte del mondo, in Australia. L’Under 18 comasco è infatti decollato con destinazione Melbourne, per prendere parte prima al torneo Itf Junior di Grado 1 a Traralgon, poi alla prima prova 2020 dello Slam, gli Australian Open Junior.

E’ la seconda volta in uno Slam per Rottoli, dopo gli Us Open del 2019. Si giocherà sul veloce, ovviamente. Il torneo di Traralgon scatterà il 17 febbraio per concludersi il 22. Poi la truppa degli azzurrini si sposterà di pochi chilometri, a Melbourne appunto, in attesa degli Aus Open.

Intanto sono state diffuse le nuove classifiche mondiali Itf Junior per il 2020, stilate dopo l’uscita di scena di quelli che non rientrano più nelle categorie giovanili. Rottoli è così salito al 48° posto iridato, il numero 5 d’Italia dietro a Lorenzo Musetti (numero 7 al mondo), Flavio Cobolli (13°), Samuel Vincent Ruggeri (42°) e Luca Nardi (45°). Tutti (tranne Musetti) saranno nel tabellone principale di Melbourne.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.