Il 2020 di Andrea Arnaboldi si apre con una vittoria in rimonta a Bangkok

0
Comincia con una bella vittoria, per di più in rimonta e dopo un match assai equilibrato, la stagione 2020 di Andrea Arnaboldi. Il tennista canturino, che i pronostici non davano per favorito, ha ribaltato l’esito del confronto contro il turco Cem Ilkel (che lo precedeva in classifica) passando al secondo turno del Challenger di Bangkok.

Sotto di un set a zero (3-6), il mancino brianzolo ha trovato la forza, in due ore e mezza di contesa sul veloce, prima di impattare (6-4) e poi di allungare fino al 7-5 che gli ha consegnato la preziosa vittoria.

Successo sancito anche dalle statistiche, con Arnaboldi che ha avuto più palle break dell’avversario (13 contro 10) e che ha realizzato più punti del 24enne di Istanbul (114 contro 105). Il turco ha avuto invece un miglior saldo tra ace e doppi falli, 16/12 (+4) contro il 9/9 (0) del canturino.

Domani, per il match che varrà l’accesso agli ottavi di finale, il tennista azzurro se la vedrà con la testa di serie numero 3, l’olandese Robin Haase. Giocatore che è stato numero 33 al mondo, e che farà l’esordio nella stagione 2020 proprio contro Arnaboldi. Il bilancio è di 1-1: nell’ultimo confronto a Bucarest (Atp) vinse Haase per 7-6 6-4 (era il 2016), mentre è assai datata la vittoria del canturino che risale al 2010 (6-3 6-3) in un Challenger che si giocò in Olanda.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.