Haase al tappeto in tre set: Arnaboldi negli ottavi al Challenger di Bangkok

0
Ottimo inizio di stagione per Andrea Arnaboldi. Il tennista canturino ottiene subito uno scalpo importante, quello dell’olandese Robin Haase (già numero 33 al mondo) ed guadagna il passaggio al terzo turno del Challenger di Bangkok, primo appuntamento del 2020 per il mancino brianzolo.

Nel match di oggi, Arnaboldi – opposto a quello che era la testa di serie numero 3 – si è imposto in tre set, dominando l’ultimo parziale (6-1) dopo che i primi due si erano chiusi sul 6-3 per l’azzurro e sul 3-6 per l’olandese (pagando caro l’unico break della seconda frazione).

Anche al primo turno il giocatore canturino si era imposto in tre partite contro il turco Cam Ilkel. Le statistiche dicono che il match si è concluso con 81 punti a 68 per Arnaboldi, bravo a totalizzare il 100% di palle break (4 su 4) contro il 33% di Haase (2 su 6). Il bilancio ace/doppi falli è stato di +1 per l’olandese (7/6) e di +2 per Arnaboldi (4/2). Nel prossimo turno – che varrà l’accesso ai quarti – Andrea sfiderà il vincente tra il colombiano Santiago Giraldo (testa di serie numero 13) e l’indiano Sidharth Rawat.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.