Arnaboldi sempre più in alto: battuto anche Giraldo, è nei quarti a Bangkok

0
Altra strepitosa vittoria, al termine di una nuova battaglia in tre set (la terza consecutiva) per Andrea Arnaboldi al Challenger di Bangkok, suo primo appuntamento agonistico dell’anno 2020. Il tennista canturino, che già aveva eliminato contro-pronostico il turco Cem Ilkel (3-6 6-4 7-5) e l’ex 33 al mondo Robin Haase (6-3 3-6 6-1) oggi si è ripetuto battendo il colombiano Santiago Giraldo (testa di serie numero 13) per 4-6 7-6 (2) 6-4.

Risultato che vale l’ingresso nei quarti di finale e soprattutto, fin da ora, l’ampio rientro tra i primi 300 giocatori al mondo dopo il calo sul finire della passata annata. Il modo migliore insomma per iniziare la 15esima stagione nel circuito professionistico mondiale.

La partita con Giraldo ha visto Arnaboldi mettere a segno ben 12 ace (con nessun doppio fallo), cosa che poco spesso capita al tennista brianzolo. Servizio preziosissimo soprattutto in chiusura di tie-break nella seconda fazione, concluso proprio con due ace dell’azzurro.

La partita per il resto ha seguito quasi sempre l’andamento del servizio. Un solo break nella prima frazione in favore di Giraldo (6-4), nessun servizio strappato nel secondo set (chiuso appunto al tie-break) e terzo parziale più animato: Arnaboldi è scappato 3-1, è stato ripreso sul 3-3 ma ha poi piazzato l’allungo decisivo dopo 2 ore e 25 minuti di gara.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.