Si gioca a Traralgon: Rottoli esce in singolare con Bernard, bene in doppio

0
Alla fine la pioggia – caduto nella giornata di giovedì – ha permesso di “lavare” un po’ i campi e attenuare la pressione del fumo. A Traralgon, nel torneo preparatorio in vista degli Australian Open Junior, sono finalmente iniziati gli incontri giovanili.

Lorenzo Rottoli, comasco Under 18 che si trova a Melbourne in compagnia dei migliori prospetti azzurri, ha perso all’esordio per 6-4 7-6 (dopo un tiebreak concluso 9-7) contro lo statunitense Alexander Bernard che ha poi passato anche il secondo turno raggiungendo gli ottavi di finale.

Bene nel complesso gli italiani: al terzo turno sono approdati infatti Biagio Gramaticopolo (che ha anche superato la testa di serie numero 2, il giapponese Mitsui Shunsuke), Matteo Gigante, Luca Nardi e Flavio Cobolli, tutti inseriti nella parte bassa del tabellone.

Rottoli, in coppia con Nardi, prosegue invece l’avventura in doppio: all’esordio è arrivato un prestigioso successo per 6-0 1-6 12-10 contro le teste di serie numero 1, il francese Harold Mayot e il sudafricano Montsi Khololwam.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.