South Carolina ko all’esordio. Chinellato cede al terzo contro la Reami

0
Inizio in salita per l’università di South Carolina nel campionato americano. Le “Gamecocks” di Silvia Chinellato sono state sconfitte nettamente in trasferta da Nc State (North Carolina), numero 8 del ranking a stelle e strisce, con il punteggio di 6-1.

Risultato mai veramente in discussione, con l’unico punto giunto grazie a Emma Shelton contro Lexi Keberle per 4-6 6-2 6-4. Nonostante la sconfitta, buona prova per Silvia Chinellato, schierata come numero 3, battuta in tre partite dalla numero 800 al mondo delle classifiche Wta, la statunitense Adriana Reami.

Il punteggio è stato di 3-6 6-3 6-3. La Reami è anche la numero 23 delle classifiche assolute universitarie. Una avversaria di grande valore contro cui la comasca non ha affatto sfigurato.

Nel prossimo fine settimana si torna in campo con il “Kick-off weekend”: South Carolina ospiterà Pordue e, in caso di successo, il giorno successivo sfiderà la vincente tra Georgia Tech e Wisconsin.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.