Australian Open Junior: Rottoli pesca subito Von der Schulenburg

0
Diciamo che… poteva andare meglio. Nella notte è stato effettuato il sorteggio del tabellone principale degli Australian Open Junior, vinti un anno fa dall’azzurro Lorenzo Musetti. Il comasco Lorenzo Rottoli, alla sua prima esperienza a Melbourne, la seconda in uno slam dopo gli Us Open, non ha avuto molta fortuna.

Il sono nome è stato infatti affiancato a quello della testa di serie numero 4, lo svizzero (numero 7 al mondo del ranking Itf Junior) Jeffrey Von der Schulenburg. Tra i due non ci sono precedenti. Entrambi sono classe 2002. Come detto, l’elvetico (che gioca a Zurigo) è numero 7 delle classifiche mondiali giovanili, mentre il comasco è oggi numero 51 dopo aver toccato il suo best ranking di 48 la scorsa settimana.

Questo invece il cammino che attende gli altri azzurrini: Flavio Cobolli (finalista a Traralgon nel Grado 1 che ha preceduto gli Australian Open) aprirà con Chen Dong (che a dispetto del nome è un australiano), Francesco Maestrelli con Martin Krumich (Repubblica Ceca), Luca Nardi con l’indiano Dev Javia, Matteo Gigante con il russo EvgenyPhilippov e Samuel Vincent Ruggeri con Max Wiskandt (Germania).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.