Una vittoria per 4-0 (contro Purdue) e una sconfitta per 4-1 (contro Georgia Tech) per South Carolina nel Kick-off Weekend del campionato universitario americano. Le “Gamecocks” con in squadra la comasca Silvia Chinellato, hanno confermato un inizio di stagione in salita, che ora le vede sotto nel record a una vinta e due perse.

Si è giocato al Carolina Tennis Center, casa delle amaranto. Il sabato Ncaa si era aperto con la netta vittoria su Purdue, suggellata dal doppio successo della Chinellato sia in doppio (in coppia con Megan Davies) sia in singolare per 6-2 6-0 contro Alex Sabe.

Ieri invece, Georgia Tech (ancora imbattuta in stagione, 8 successi e nessun ko) ha espugnato il campo di South Carolina, vincendo il punto del doppio e poi allungano con i singolari fino al 4-1.

Silvia Chinellato è però stata sconfitta dalla 18enne americana Gia Cohen, numero 73 del ranking universitario, in tre partite con il punteggio di 6-3 3-6 6-2. Il prossimo impegno per South Carolina sarà il 30 gennaio contro Clemson, sempre in casa.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.