Pronto riscatto per South Carolina e Silvia Chinellato, nel match che si è disputato nella giornata di ieri. Le “Gamecocks” – che avevano un record negativo di una vinta e due perse – hanno sconfitto nettamente Clemson condannando le avversarie al primo ko stagionale (erano 5 vinte e 0 perse).

Il punteggio finale è stato addirittura di 6-1, con l’unico punto per Clemson arrivato dal ko proprio della comasca per 6-4 6-4 contro Ali DeSpain. La Chinellato in precedenza, in coppia con Emma Shelton, aveva però contribuito a portare il primo punto, quello del doppio.

Nelle altre partite successi per la numero 1 Mia Horvit contro Tate Schroeder (6-3 6-1), per Megan Davies contro la Middlebrooks per 6-3 6-2, per Emma Shelton su Eleni Louka (6-3 6-3), per Gabriela Martinez su Lana Sipek (3-6 6-4 11-9) e per Elise Mills su Zaina Nait Omar per 7-5 6-4.

Il campionato ora si ferma per 15 giorni. Prossimo impegno per le amaranto di South Carolina sarà il 15 febbraio in trasferta contro Texas Tech (per ora con il record di una vinta e una persa).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.