Anche Federico Arnaboldi torna in campo: la stagione inizia in Kazakistan

0
Anche Federico Arnaboldi è pronto ad iniziare la sua stagione agonistica 2020. Il 19enne canturino, che fino ad oggi non ha giocato alcun torneo ufficiale Itf, ha scelto come apertura del nuovo anno un doppio evento in calendario in Kazakistan, ad Aktobe.

Si tratta di due tornei del tour mondiale da 25 mila dollari di montepremi. Arnaboldi jr volerà in Kazakistan venerdì e al momento è fuori di tre posizioni dal main draw. Il torneo si giocherà dal 10 al 16 febbraio. La settimana successiva ci sarà poi il secondo evento consecutivo dello stesso tipo e sugli stessi campi.

Arnaboldi è al momento il numero 874 delle classifiche Atp. L’ultima apparizione del 19enne brianzolo fu a dicembre al Memorial Agazzi del PalaIseo a Brescia. Vinse le qualificazioni e si fermò poi nei quarti di finale di fronte a a Federico Gaio con il punteggio di 5-3 4-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.