Splendida finale per Chiara Giaquinta al Nargiso Tennis Academy Open di Uboldo. La giocatrice del Circolo Tennis Cantù, ha raggiunto oggi l’atto conclusivo del torneo battendo in tre set per 6-0 4-6 6-3 Gloria Stuani del Tennis Ceriano. La sfidante della Giaquinta uscirà dal match tra la testa di serie numero 1, Giulia Gabba (Canottieri Casale) e la recente vincitrice dell’Open di Giussano, la svizzera Katerina Tsygourova.

Chiara nei quarti di finale aveva sconfitto per 6-0 6-3 Ginevra Gottardi (Under 16, giocatrice di casa) e per 6-1 6-0 negli ottavi Rachele Elisa Zingale, Under 18 sempre del Ceriano. La finale si disputerà domani alle 14.

Nel tabellone maschile invece a distinguersi sono stati due giocatori del Team Veneri, battuti entrambi dalla testa di serie numero 1, Ottaviano Martini (Tennis Club Lecco), dopo però un ottimo cammino. Alessio Gallo è stato fermato negli ottavi di finale per 6-0 6-2, mentre il turno precedente (e con lo stesso punteggio) era stato battuto anche il compagno di circolo Pietro Marcon.

Bene anche Angelo Scotti (Ct Cantù), giunto fino agli ottavi di finale e sconfitto per 6-4 6-4 dal giocatore tesserato per il Ct Lanciano, Giulio Colacioppo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.