Itf in Kazakistan: Arnaboldi jr lotta con Tiurnev ma cede in due set

0
L’esordio in questo 2020 era di quelli complicati. Eppure Federico Arnaboldi se l’è giocata alla pari, pur perdendo, con il russo Evgenii Tiurnev. Scenario della sfida è stato il tabellone principale dell’Itf da 25 mila dollari di Aktobe, in Kazakistan.

Il tennista russo, testa di serie numero 5 e 400 al mondo, ha dovuto sudare per passare al secondo turno contro il 19enne canturino che era alla sua prima partita del nuovo anno. Tiurnev era invece reduce da due finali consecutive a Kazan e al Cairo.

Primo set senza sussulti fino al 5-4, quando Arnaboldi perdeva il primo (ma decisivo) servizio dopo essere stato avanti sul 40-15. Nella seconda frazione il canturino serviva addirittura per il set sul 5-4, rovinando tutto con due doppi falli e consegnando il contro-break all’avversario che poi la spuntava al tie-break per 7-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.