Una vittoria e una finale per i nostri Under nel Rodeo giovanile (Under 10, 12, 14 e 16) disputato sui campi del’High Tennis School Lipomo. Il successo nel torneo NewLarioPark è andato ad Alessandro Calce (Tennis Como) nella categoria Under 16. Battuto in finale per 4-0 4-0 Paolo Vitone (Tennis&Sport Open). In semi invece ad arrendersi era stato Lorenzo Ferrari per 4-1 4-1. Calce era anche la testa di serie numero 1.

Altro ottimo risultato nell’Under 12 femminile grazie a Giulia Sorini. La giovane del Team Veneri, in finale, si è arresa a Vittoria Medina (Tc Villasanta) per 4-1 4-1. Bello il cammino della Sorini, che in semi aveva sconfitto Giada Gaggioli (Ct Cantù) per 4-2 4-2, e prima ancora Aurora Cartone (Golarsa Academy) per 4-1 1-4 7-3.

Negli altri tabelloni disputati a Lipomo successi nell’Under 10 maschile per Raz Ty Posca (Tc Lombardo) su Diego Peng Yu Pan (Quanta Village) per 4-2 4-0, nell’Under 10 femminile per Martina Matarrese (Tc Villasanta) su Matilda Giuliana Perego (Junior Milano) per 2-4 4-0 7-3, nell’Under 12 maschile per Pietro Sala (Golarsa) su Jonathan Ravasio (Tennis Time Champion) per 4-1 5-3 e nell’Under 14 maschile per Orlando Rossi (Harbour Club) su Marco Messina (Tc Milano “Bonacossa”) per 4-2 4-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.