Coronavirus: rinviata la Coppa delle Province. Slitta anche l’Open di Cantù

0
Il Coronavirus e le misure adottate per contenerne la diffusione, stravolgono anche il calendario tennistico. Detto dei tornei bloccati già da domenica scorsa, va aggiunto che questo fine settimana a pagarne le conseguenze sarà la Coppa delle Province che verrà spostata a data da destinarsi.

La selezione di Como avrebbe dovuto affrontare in casa sui campi del Tennis Como, nella prima giornata, quella di Monza Brianza. Tutto rinviato e non si conosce ancora il nuovo calendario. I nostri ragazzi sono finiti nel girone 1 con Varese, Lecco/Sondrio unite e Monza Brianza.

Negli altri gironi Pavia/Lodi è finito con Bergamo e Milano “A” (girone 2), mentre Milano “B” è stato abbinato con Brescia, Mantova e Cremona (girone 3). La Coppa delle Province è una competizione a squadre giovanile organizzata dalla Fit che si articola in tre fasi: regionale (prima a gironi e poi ad eliminazione diretta), interregionale (divisa in 4 Macroaree) e finale (a 8 squadre).

Intanto, dal Circolo Tennis Cantù fanno sapere che anche l’Open invernale maschile e femminile, che era pronto a partire, slitterà di almeno una settimana, in attesa di capire l’evoluzione delle cose.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.