World Tennis Tour a Trento: Arnaboldi jr perde all’esordio contro Bega

0
Niente da fare per Federico Arnaboldi nel primo turno del torneo di Trento valido per il World Tennis Tour (25 mila dollari). Il giovane canturino ha pagato dazio contro la testa di serie numero 7 del tabellone, Alessandro Bega, che nel 2020 ha già vinto due Futures e raggiunto il secondo turno al Challenger di Coblenza della scorsa settimana. Bega è numero 360 dell’Atp.

Nella partita di questo pomeriggio, il risultato è stato di 6-2 6-2 dopo un’ora e 17 minuti di gioco. Eppure, soprattutto nel primo set, Federico ha provato a rimanere aggrappato al quotato avversario, cedendo il parziale d’apertura dopo ben 52 minuti (nonostante gli otto game) e dopo aver lottato in tutti i giochi al servizio.

Nella seconda frazione, equilibrio fino al 2-2. Poi, con un break di 16 punti a 3 (aperto da un perentorio 11-0) Bega ha allungato il passo staccando l’avversario e chiudendo ancora sul 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.