World Tour sul Mar Rosso: Rottoli cede all’olandese Ryan Nijboer

0
Nessuna gioia per i tennisti comaschi impegnati questa settimana nei tornei internazionali Itf del World Tennis Tour. Dopo le sconfitte di Alberto Fossati e Federico Lucini nelle qualificazioni, e di Federico Arnaboldi nel main draw di Trento, oggi è arrivato il ko di Lorenzo Rottoli al 15 mila dollari di Sharm El Sheikh.

L’Under 18 comasco si è arreso in due set, con il punteggio di 6-3 6-1, al 20enne olandese (e intorno alla 600esima posizione mondiale) Ryan Nijboer.

Nel primo set – dopo l’iniziale 1-1 – Nijboer è andato 3-1, Rottoli ha tenuto fino al 5-3 prima di subire il secondo break che ha chiuso il parziale sul 6-3. Netto invece l’allungo dell’olandese nella seconda partita, finita 6-1.

In doppio buon match per Lorenzo con l’altro giovane azzurro Luca Nardi: i due italiani si sono arresi alla coppia ucraina Oleksii Krutykh – Volodymyr Uzhylovskyi per 6-4 7-6 (6)

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.