Cenni di ripresa anche da Tavernola. Sui campi in terra rossa del Nuovo Tennis Delle Vigne, pure in questo caso a porte chiuse, è stato portato a termine il Rodeo di Quarta categoria maschile che era iniziato una settimana fa, prima dello stop imposto alle attività sportive per tentare di limitare l’esplosione del Coronavirus.

La ripresa del torneo ha portato alla vittoria di Marco Tronconi, Under 18 della Milano tennis Academy, il cui nome non era compreso in avvio tra le teste di serie. Battuto in finale in due partite, con il punteggio di 5-3 4-1, Mauro Corti del Tennis Como (testa di serie numero 2).

Una curiosità: in semifinale, Tronconi aveva battuto il figlio di Corti, Edoardo (sempre del Tennis Como, Under 16) con il punteggio di 4-1 4-2. Nell’altro match di semi invece a finire ko era stato Giorgio Vernizzi, Under 18 del Tennis Busto Garolfo. Tornando al vincitore, c’è da segnalare che in tutto il cammino – partito dagli ottavi – Tronconi  non ha lasciato agli avversari nemmeno un parziale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.