Coronavirus: la Fit sospende la tappa di aprile al Tennis Como

0
In questi giorni duri, dove sorridere è tremendamente difficile, ci siamo chiesti più volte se avesse senso scrivere qualcosa di tennis. La risposta che siamo dati è stata no. Ad oggi, sono ben altri i problemi che le famiglie devono affrontare, e scrivere di racchette e palline ci sembrava quasi offensivo.

Alcune comunicazioni tuttavia dobbiamo darle, tutte irrimediabilmente collegate a quella maledetta parola che è Covid-19. La Federazione Italiana Tennis, infatti, ha comunicato ieri la sospensione della tappa del Tennis Como dello Junior Next Gen Italia che era in programma dal 4 al 13 aprile.

Il principale circuito nazionale giovanile prolunga dunque il suo stop, in attesa che qualcosa possa migliorare nei prossimi mesi. La comunicazione della sospensione è stata data ieri dal circolo di Villa Olmo. Questo il testo inviato dalla Federtennis: “Vista l’attuale situazione sanitaria in Italia, ci spiace dovervi confermare che il torneo del circuito Junior Next Gen 2020 non potrà essere disputato nella data prevista dal 4 al 13 aprile prossimo. Appena sarà possibile cercheremo di riprogrammare al meglio l’attività“.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.