Il Covid-19 e il tennis: in Svizzera dall’11 maggio si può tornare a giocare

0
Intanto, mentre in Italia si attende di poter tornare in campo (dal 4 maggio inizieranno solo gli atleti di interesse nazionale, di cui abbiamo già scritto LEGGI QUI), dall’altra parte del confine il tennis è pronto a ripartire.

La Svizzera, tramite il Consiglio Federale, ha presentato il piano per tornare a fare attività fisica, allenamenti che permetteranno la graduale ripresa delle attività sportive. Dall’11 di maggio, tutti gli sport Professionistici potranno aprire le porte dei campi di allenamenti anche con più di cinque persone.

Per gli amatori, il vincolo è con un massimo di cinque persone rispettando le distanze e le misure di igiene. Insomma, un qualsiasi tennista ticinese potrà tornare in campo ad allenarsi, sia il Professionista sia il giocatore di circolo. Dall’8 giugno si potranno riprendere la attività di gioco.

Niente tornei internazionali o comunque che possano richiamare più di mille persone sugli spalti, almeno fino al 31 di agosto. La Confederazione ha anche chiesto ai propri cittadini di evitare viaggi internazionali almeno fino al 2021. Per Roger Federer sarà dunque un problema riprendere a giocare prima di quella data.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.