Campionati Italiani: ci saranno le quali, quasi certo anche Federico Arnaboldi

0
Il Campionato Italiano di Todi avrà anche un tabellone di qualificazione, non è ancora chiaro se a 32 oppure a 48 giocatori. L’indiscrezione – che deve ancora essere confermata – è però importante, perché potrebbe aprire le porte dell’evento umbro anche a Federico Arnaboldi.

Il cugino Andrea è già certo dell’inserimento nel tabellone principale, mentre per Federico si attendeva la decisione delle quattro wild card affidate alla Federazione. Se venisse confermata l’indiscrezione del tabellone di quali (in questo caso senza wild card), lo scenario cambierebbe radicalmente.

Se la scelta cadesse su un tabellone da 48, il giovane canturino sarebbe automaticamente inserito nelle qualificazioni, mentre se la scelta dovesse essere per 32 giocatori Federico sarebbe fuori di poche posizioni, quindi (con eventuali ritiri, defezioni, oppure posti levali dalle wild card per il main draw), quasi certo di poter giocare ai campionati Tricolori.

L’altro comasco in attesa, Lorenzo Rottoli (ancora nell’anno da Junior) dovrebbe invece attendere una eventuale wild card. Il tabellone di quali partirebbe da venerdì 19 giugno. Sarebbe quella, insomma, la data della ripresa ufficiale del tennis Pro in Italia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.