Campionati: giovanili dal 20 giugno, serie D dal 5 luglio, la C dal 30 agosto

0
Come preannunciato nei giorni scorsi, ecco la conferma giunta questa mattina. Ripartono i campionati a squadre. L’annuncio è stato dato direttamente dalla Federtennis. Rispetto alle prime indiscrezioni, i campionati giovanili scatteranno già dal 20 giugno e non a luglio.

Dal 28 giugno sarà la volta della D1, dal 5 luglio la D2, e poi D3 e D4. La Serie C partirà invece il 30 agosto, dopo l’estate. “A parziale modifica dei regolamenti già pubblicati – scrive la Fit, riferendosi ai campionati giovanili – tenuto conto che le gare si disputeranno in un periodo estivo, nelle stesse, sia di singolare che di doppio sarà applicata la regola del “no ad” e sul punteggio di una partita pari in luogo della terza partita si disputerà il tie-break decisivo dell’incontro a dieci punti”. Tutti i dettagli sono consultabili sul sito della Fit.

Per tutte le info e il calendario delle gare CLICCA QUI.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.