Campionati a squadre giovanili: sono 17 le selezioni comasche iscritte

0
Sono 17 le squadre giovanili della provincia di Como iscritte ai campionati 2020. Un calo sensibile – e prevedibile – rispetto al 2019 quando le formazioni al via erano state 32. Una diminuzione del resto abbastanza annunciata dopo le problematiche legate al Covid-19 e il lungo stop alle attività dei circoli che ora stanno cercando di ripartire riorganizzando scuola e spazi per i soci.

La categoria più rappresentata sarà la Under 16 maschile (sei squadre), mentre l’unica categoria che non vede nostre selezioni è l’Under 16 femminile. Sono due invece le rappresentative ammesse di diritto alla seconda fase, quella regionale ad eliminazione dirUndertta: sono il Tennis Como nell’Under 16 maschile e lo Junior Tennis Training di Concagno nell’Under 18 maschile. Ecco comunque tutte le iscritte.

Under 10 Misto: iscritta la squadra del Tennis Game di Dongo, che sfiderà all’esordio (il 20 giugno) il Tennis Club Lombardo. L’altra partita del raggruppamento (passano le prime due) sarà tra Quanta Village e Tirano.

Under 12: nel femminile giocheranno solo le ragazze del Team Veneri, che esordiranno in casa contro il Parabiago (il 23 giugno). Nel girone anche Saronno e Tc Boschetto. Passano solo le prime. Nel maschile invece sono quattro le squadre comasche, tutte nel girone 4: la prima giornata vedrà di fronte Lomazzo Sport Club-Tc Rovellasca e Nuovo Tennis Delle Vigne-Zambra Tennis School.

Under 14: le ragazze dello Junior Tennis Training Concagno esordiranno in casa contro il Tirano (il 22 giugno) mentre nel girone sono presenti anche Oggiono e Tennis Club Desio. Nel maschile, tre le selezioni comasche: High Tennis Schhol Lipomo e Team Veneri sono nel girone 1 ed esordiranno contro Tc Lecco (il Team Veneri) e Sondrio. Il Tc Rovellasca è invece nel girone 2 con Cesano (esordio in casa), Polisportiva Mandello e Lecco B.

Under 16: detto del Tennis Como, già alla seconda fase, le altre iscritte del maschile sono Team Veneri e Tennis Li.Fe Canzo (che si sfideranno nella prima giornata) come pure Junior Tennis Training Concagno e Sporting Faloppio (tutte queste squadre sono nel girone 6). Nel girone 7 c’è invece il Tc Rovellasca che esordirà contro il Tennis&Sport di Sovico. Nello stesso gruppo anche La Dominante e Desio. Passano solo le prime.

Under 18: infine l’under 18 che, come detto, vene iscritta la selezione maschile dello Junior Tennis Training Concagno già ammessa alla seconda fase che scatterà l’11 luglio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.