Perugia amara per i cugini Arnaboldi, escono al primo turno

0
Giornata storta per i cugini Arnaboldi al primo turno del torneo internazionale di Perugia, il secondo evento umbro dopo la ripresa post interruzione per Covid-19. Sia Federico – vincitore delle qualificazioni – sia il vice Campione d’Italia Andrea, si sono arresi ai rispettivi avversari.

Federico Arnaboldi ha giocato per primo contro Lorenzo Giustino (semifinalista agli assoluti di Todi) e numero 150 al mondo. “Arna” jr ha tenuto il campo alla pari per tutto il primo set, senza subire break fino al 4-4 e avendo le occasioni migliori per andare avanti (sul 2-2 e servizio Giustino, Federico è andato 15-40). Poi però l’allungo fino al 6-4 è stato del più esperto avversario. Secondo set invece con Giustino a condurre le danze fino al 6-0.

Andrea Arnaboldi, sceso in campo subito dopo contro l’ostico Raul Brancaccio, nel primo parziale è stato bravo a recuperare un break, arrendendosi però al tie break per 7-5. Nel secondo set invece Arnaboldi è stato avanti di un break, ma sul 3-2 e servizio Brancaccio è tornato in partita recuperando il servizio perso (3-3) per poi tenere (4-4) e vincere 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.