Legnano è comasca: Tagliaferri ok tra le donne, Chiriatti show nel maschile

0
Giorni di gloria per i tennisti lariani sui campi di Legnano del Tennis Club Tosi. Sia il torneo femminile sia quello maschile, entrambi di Terza categoria, sono stati vinti da due nostri giocatori che per di più – e questo è un ulteriore merito – non godevano in avvio dei favori del pronostico.

Nel tabellone “rosa” ad imporsi è stata Ginevra Tagliaferri (classifica 3.4) del Tennis Grillo di Capiago Intimiano. Sconfitta in finale e in rimonta, per 5-7 6-2 10-5 la padrona di casa Enrica Dedè. Battaglia anche in semi contro la testa di serie numero 2, Sara Monolo (3.2, Under 18 milanese) superata per 3-6 6-3 10-8. Nei primi due turni invece per la Tagliaferri erano arrivate vittorie con lo stesso punteggio (7-5 6-0) contro due pari classifica, Elena Bonafede (del Tennis Le Querce) e Gloria Tricarico (Under 14 del Tennis Time Champion).

Splendido cammino anche per Niccolò Chiriatti, dello Sporting Faloppio. L’Under 18 lariano, testa di serie numero 8 e classificato 3.2, ha lasciato solo le briciole agli avversari, ovvero 9 game in quattro turni. Battuto in finale per 6-1 6-2 Giacomo Bellinvia (3.3, Tc Lainate), mentre in precedenza si erano arresi Emanuele Orsi (Ct Giussano, testa di serie numero 5, per ritiro sul 6-1 Chiriatti), Nicolò Taschetti (Tc Oggiono, superato per 6-1 6-1) e Luca Bracchi (Tc Tosi) per 6-3 6-0.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.