Serie D2: Tennis Como e L&M Figino Serenza ad un passo dallo spareggio

0
Tennis Como e L&M Tennis Academy di Figino Serenza, proseguono la corsa nel campionato di serie D2 maschile. Anche il Mariano Uso potrebbe avere ancora una possibilità per il passaggio del turno e l’accesso allo spareggio regionale per la promozione in D1.

E’ questo l’esito della giornata di ieri dove i riflettori erano puntati soprattutto sul derby tra Sporting Insubria Bregnano e Tennis Como. La vincente avrebbe infatti ipotecato il successo nel girone. I giocatori di Villa Olmo si sono imposti per 4-0, punteggio fin troppo severo per Bregnano visto che due match sono stati decisi dal super tiebreak di spareggio.

Nello stesso gruppo, vittoria per il Mariano Uso contro il Tennis Center Tavernola per 3-1. Domenica prossima il Tennis Como ospiterà Mariano. Ai tennisti di Villa Olmo basterà vincere un solo incontro per avere la certezza matematica del primo posto. In caso di 4-0 per Mariano invece a passare sarebbero i gialloblu brianzoli.

Ma c’è un’altra squadra comasca in corsa per il passaggio agli spareggi promozione: è l’L&M Tennis Academy di Figino Serenza che nel fine settimana si è imposta per 3-1 sul Tennis Buscate salendo al comando della classifica. Domenica prossima il girone sarà chiuso in trasferta sui campi dei varesini del Tennis Time Champion. Un girone anche questo molto equilibrato in cui bisognerà vincere per tenere a distanza le altre contendenti (Lainate e Tennis Time) che sono dietro di due soli punti.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.