Giada Clerici in campo in un match ufficiale a 2 anni e mezzo dall’infortunio

0
Alla fine Giada Clerici ce l’ha fatta a tornare in campo. La forte tennista comasca, alle prese con infortuni (seri) che ne hanno bloccato la carriera quando era arrivata ad essere numero 700 al mondo, con due finali consecutive raggiunte nel circuito internazionale Itf, domenica è riuscita a giocare un match ufficiale anche se solo in doppio. Era dal gennaio 2018 che non accadeva.

L’occasione è stata offerta dal derby in serie B tra il Tennis Club Milano “Bonacossa” – per cui Giada da anni è tesserata – e lo Junior Tennis Milano. Per capire il “peso” della Clerici, seppur ferma da anni, basta dire che il doppio Giada Clerici – Giulia De Simone contro Federica Prati – Francesca Falleni (queste ultime nei singolari avevano vinto 6-0 6-0 e 6-0 6-1) è stato subito equilibrato e giocato punto su punto.

Nel primo set addirittura Clerici-De Simone hanno avuto anche un set point sul 5-2 (sprecato con uno smash) prima di subire la rimonta delle avversarie e perdere per 7-5 6-2 in un’ora e mezza di gara. “E’ stato bello tornare in campo – ha commentato alla fine Giada – anche se oggi non alzo la spalla (che era stata operata, ndr). Ho giocato anche abbastanza bene, pensavo peggio”.

Domenica si torna in campo, “ma non so ancora cosa farò. In doppio ho tenuto, ma non so’ in singolare come potrebbe andare. E poi dipende da come andrà la spalla questa settimana”. Intanto però il digiuno da tennis giocato è stato interrotto, e solo qualche mese fa non era affatto scontato.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.