Rodeo di Seconda al Tennis Project: Giaquinta lottatrice vince il torneo

0
Ripartono alla grande i tennisti della provincia di Como nei primi tornei post-lockdown. Detto ieri della vittoria nel maschile e nel femminile al Terza categoria di Legnano (Leggi qui: Legnano è comasca: Tagliaferri ok tra le donne, Chiriatti show nel maschile) arriva oggi la segnalazione del successo di Chiara Giaquinta (Circolo Tennis Cantù) nel Rodeo di Seconda categoria (limitato 2.4) del Tennis Project Osio Sopra.

La brianzola, al via come testa di serie numero 3, in finale ha sconfitto in rimonta per 2-4 4-2 7/2 la testa di serie numero 1, Tatiana Pauzzi del Vavassori Tennis Team. In semifinale invece Giaquinta si era imposta nel derby del Circolo Tennis Cantù contro la compagna di club Maria Aurelia Scotti (seconda favorita della vigilia) sempre al tie-break per 4-2 3-4 7-0. Nei quarti invece sofferto 4-0 1-4 7-5 contro l’Under 16 Parneet Kaur (Vavassori).

Da segnalare che al Tennis Project si è giocato anche il tabellone maschile che ha rispettato i pronostici, con il successo della testa di serie numero 1 Filiberto Fumagalli (Città dei Mille) sul numero 2 Alessio Zanotti (Ct Ceriano) con il punteggio di 1-4 4-4 7-4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.