Regionale U.11: Niccolò Mondini in semifinale, ko nei quarti Sorini e Pronti

0
Il Campionato Regionale Under 11 organizzato dal Team Veneri di San Fermo della Battaglia, che si sta disputando sui campi in terra rossa del circolo lariano (per il femminile) e del Tennis Como (per il maschile), è arrivato alle fasi conclusive. Si conoscono infatti i nomi dei semifinalisti che si sfideranno a partire da venerdì.

In corsa c’è ancora un nostro rappresentante nel tabellone maschile. Si tratta di Niccolò Mondini, giocatore del Circolo Tennis Cantù, che nel derby di oggi ha superato per 6-1 6-2 Luca Pronti del Tennis Club Rovellasca. Mondini venerdì sfiderà Pietro Sala (Golarsa Tennis Academy) per un posto in finale. Entrambi sono già qualificati per le finali Nazionali, come pure Leonardo Fiocchi (Tennis Master) che nella parte alta del tabellone attende di sfidare il vincente del match tra Matteo Ceppi (Tc Milano, testa di serie numero 1) e Nicola Rota (Tennis Project). Quest’ultimo negli ottavi ha eliminato Tommaso Cima della Zambra Tennis School di Bellagio.

Nel femminile invece il buon cammino di Giulia Sorini (Team Veneri) si è fermato oggi nei quarti di finale contro Beatrice Vittoria Gatti del Quanta Club Milano, testa di serie numero 3 (6-0 6-2 il punteggio). Gatti sfiderà in semi Sofia Segantin (Tennis Agrate) mentre nella parte alta del tabellone andrà in scena il match tra la favorita della vigilia, Giorgia Buccinotti (Vavassori Tennis Team) e Martina Morotti (Ct Ceriano).

Sia Giulia Sorini sia Luca Pronti sono ancora in gara per cercare di ottenere il pass per la fase Nazionale della categoria Under 11. Sfideranno i perdenti dei quarti della loro sezione di tabellone, ovvero Michele Maniglia (Tc Milano) e Ilartia Pennati (Tc 88 Valmadrera).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.