Mouratoglou si riposa sul Lago di Como, turista sul Lario e ospite a Pigra

0
Ospiti importanti sul Lago di Como in questo mese di luglio. Il nostro territorio ha ospitato in questa settimana uno dei nomi più noti a livello mondiale, Patrick Mouratoglou. Per quei pochissimi che non lo conoscono, basta dire che il francese è il coach di Serena Williams e che attualmente sta accompagnando nell’Olimpo del tennis anche il greco Stefanos Tsitsipas e l’americana Coco Gauff.

Mouratoglou è arrivato sul Lago di Como lunedì, intrattenendosi anche martedì e mercoledì per poi ripartire oggi per il Sud Italia. Sarebbe stato ospite da amici a Pigra, poi anche a Tremezzo, cogliendo pure l’occasione per giocare a tennis (in doppio) proprio sul campo comunale di Pigra, in compagnia tra l’altro di Pietro Marcon (Seconda categoria della squadra di serie C del Team Veneri) e del coach lariano Federico Cara.

Pare che Mouratoglou abbia approfittato del match per utilizzare le regole che ha inventato e con cui vorrebbe rivoluzionare il tennis, tra cui i quattro tempi da 10 minuti con il set aggiudicato dal giocatore avanti allo scadere del quarto. Formula che è stata utilizzata per il circuito (l’Ultimate Tennis Showdown, concluso nel fine settimana scorso) che ha visto tra i protagonisti l’azzurro Matteo Berrettini vincitore in finale proprio su Tsitsipas.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.