Under 16 regionale: si ferma a Crema la bella corsa del Tennis Como

0
Si è fermato solo al doppio di spareggio, sul campo del Tennis Club Crema, l’ottimo cammino dell’Under 16 del Tennis Como, miglior squadra giovanile della provincia in questa complicata stagione 2020.

I ragazzi di Villa Olmo, nuovamente impegnati in trasferta, hanno però fatto tremare i padroni di casa. In palio c’era l’ingresso tra le prime tre squadre della Lombardia, e il passaggio alla fase interregionale. Alessandro Calce ha preso il proprio singolare in apertura per 6-0 6-3 contro Michael Xerra, mentre Tommaso Redaelli (autore fin qui di una stagione ottima) ha sconfitto nettamente per 6-4 6-1 Leonardo Cattaneo.

A decidere l’ingresso tra le prime tre squadre della regione è stato quindi il doppio, con gli stessi giocatori in campo e concluso in favore di Crema per 6-2 6-2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.