Rodeo di Terza a Cernusco: Federica Tresoldi domina partendo dalle quali

0
Prosegue l’ottima estate di Federica Tresoldi. La giocatrice, che solo poche settimane fa ha festeggiato il passaggio in serie C con il Nuovo Tennis Club di Lurago d’Erba, componente anche della squadra dell’Mgm Paddle di Lomazzo che ha mancato di un soffio di spareggi per la serie B, ha vinto domenica (dominando) il Rodeo di Terza categoria del Tennis Cernusco.

La Tresoldi, che non gioca molti tornei ed è dunque scesa in classifica, partiva dalle qualificazioni. Ma in cinque match – quelli che le sono serviti per arrivare in finale – ha perso solo tre giochi. Sconfitta nella partita per il titolo la Under 16 dello Sportrend di Melzo, Beatrice Gorbani (4-1 4-0 il punteggio).

In semi ad essere battuta per 4-0 4-0 era stata Alessandra Castellotti, testa di serie numero 3 della Canottieri Pavia, e nei quarti Beatrice Delgrosso (testa di serie numero 2, Under 14 dell’EcoSport Samarate) per 4-1 4-0.

A Cernusco era in calendario anche un tabellone maschile di Teza categoria Limitato 3.3. La vittoria ha sorriso a Marco Musitano (Sporting Milanino) per 4-2 4-0 su Andrea Tamburri di Cesano Maderno (Under 18).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.