Master Provinciale del Gazzetta Tpra Challenge: ecco tutti i vincitori

0
Si sono svolti sui campi del New Lario Park di Lipomo (cinque tabelloni) e dello Sporting Insubria Bregnano (un tabellone) i Master Provinciali del circuito amatoriale Gazzetta Tpra Challenge. Ben sei i tornei organizzati, tra femminile (Open e Limitato 50), maschile (Open e Limitato 50), doppio femminile e doppio misto.

Non era obbligatorio – per regolamento – essere di una determinata provincia, ma ogni singolo giocatore poteva scegliere dove iscriversi e, dunque, in base poi ai migliori piazzamenti, chi “rappresentare” alla seconda fase Regionale che si svolgerà a Milano tra fine agosto e inizio settembre.

Partiamo dagli Open: nel femminile la vittoria è andata ad Alessandra Galimberti (Cesano Maderno) che in finale ha superato per 6-4 Anna De Leo (Sporting Corvetto). Nel maschile invece Massimiliano Giunchi (Tc Seregno) ha superato in volata per 6-5 Luigi Della Bona (Ct Giussano).

Lucretia Adina Frasin (Team Veneri di San Fermo) è stata la migliore nel Limitato 50, battendo per 6-2 la compagna di circolo Lara Battocchio. Sergio Bogo (sempre del Team Veneri) si è aggiudicato il Limitato 50 maschile (giocato a Bregnano) contro Marco Giuseppe Gatta (Asd Jolly) per 6-1.

Nel doppio femminile Veronica Cassinelli (Bieffesport) e Elena Castelli (Junior Tennis Training Concagno) hanno battuto per 9-4 Sara Benini (Team Veneri) e Sabrina Codeluppi (Tennis Faustina).

Infine il doppio Misto: rivincita per Sara Benini (Team Veneri) che con Stefano Romanò (Junior Tennis Training di Concagno) ha vinto il titolo provinciale davanti a Mauro Locatelli (Tennis Li.Fe Canzo) e Marta Mauri (Ntc Lurago d’Erba) con il punteggio “sudato” di 9-7. Sono stati 49 i giocatori che si sono sfidati nel Master Tpra Gazzetta Challenge.

Ma nel fine settimana si è giocato anche un maschile Limitato 50 (organizzato dall’L&M Tennis Academy di Figino Serenza) con ben 20 partecipanti: vittoria per Alberto Arreghini (giocatore di casa) per 6-2 su Paolo Caronni (Alte Groane).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.