Serie D4: i risultati dell’ultima giornata e le squadre qualificate

0
Si sono conclusi anche i gironi di serie D4, campionato interprovinciale tra Como, Lecco e Sondrio. Cinque i raggruppamenti e, alla seconda fase con in palio la promozione in D3, venivano ammesse solo le prime classificate.

A passare il turno sono state Ct Roseda “B”, Tc Sondalo, High Tennis School Lipomo, Tc Colico e Tc Lecco. Dunque una squadra comasca, una della Valtellina e ben tre lecchesi.

Girone 1: l’ultima giornata ha visto la vittoria dello Junior Tennis Training Concagno nel derby con il Tennis Li.Fe di Canzo per 3-1. Le due squadre erano tuttavia già tagliate fuori dalla vittoria del girone. La sfida tra Roseda “B” e Morbegno ha poi premiato i giocatori di Merate per 3-1.

Girone 2: gruppo amaro questo per il Tennis Sporting Insubria di Bregnano. I comaschi hanno chiuso da imbattuti, con tutti pareggi per 2-2 compreso quello all’ultima giornata con il Ct Roseda “A”, ma tanto non è bastato per passare alla seconda fase cui accede invece il Tc Sondalo che ha sconfitto per 3-1 il Tc Oggiono “A”.

Girone 3: questo raggruppamento è stato dominato dalla squadra dell’High Tennis School Lipomo che ha vinto tutte le partite, compresa l’ultima contro il Tc Sondrio per 3-1. Quest’ultimo era anche il match che assegnava la vittoria del girone. Nell’altra sfida in calendario 2-2 tra Oggiono “B” e Top Sporting Osnago.

Girone 4: non c’erano comasche impegnate in questo gruppo. La vittoria è andata al Tc Colico che proprio all’ultima giornata ha scavalcato il Delebio battendolo per 3-1. Terzo posto per il Cis Chiavenna davanti al Tc Grosotto.

Girone 5: epilogo clamoroso per questo gruppo in cui le tre squadre (Lecco, Rovellasca e Cantù) hanno chiuso a pari punti. A decidere è stata la somma tra partite vinte e perse, in cui Lecco ha potuto contare su un +2, mentre Cantù (che pure aveva vinto lo scontro diretto per 3-1) è rimasta a zero e Rovellasca a -2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.