Tennis Como in lutto: si è spento lo storico presidente Giulio Pini

0
Era stato per ani la guida del Tennis Como, dal 1992 fino al 2016. Sotto la sua presidenza, era iniziata anche la splendida avventura – per gli appassionati lariani – del Challenger Atp “Città di Como”. Del torneo internazionale, ancora oggi l’appuntamento più importante del territorio, ne era stato l’anima, e ancora oggi era il presidente del Comitato Organizzatore.

Si è spento nella notte, a sorpresa, Giulio Pini, 79 anni, storico presidente del club di via Cantoni, uomo che ha segnato in modo indelebile gli ultimi 25 anni del club di Villa Olmo e non solo. Noi lo ricorderemo per il suo sorriso contagioso, per la sua voce potente e per quello scherzoso “è arrivata la stampa” con cui ci accoglieva ogni volta che ci salutavamo percorrendo i vialetti del Tennis Como.

Alla moglie, ai parenti e a tutto il Tennis Como giungano le nostre condoglianze. Il tennis della nostra provincia da oggi è più povero.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.